Ti Trovi In:Home » Lettera F » Femdom
Femdom

Scritto da:

Termine inglese che è la contrazione di 2 altre parole inglesi: Female e Domination. Dunque dominazione femminile, dunque dominazione di una donna su un uomo o su un’altra donna.
Il Femdom lo possiamo definire una delle tante categorie del BDSM.
A differenza di altre categorie il Femdom si presta non solo a disamine da un punto di vista prettamente BDSM (gli atteggiamenti di una Padrona, le pratiche più usuali, ecc) ma anche a considerazioni sociologiche che portano a vedere il Femdom dentro quell’aspetto – generale e peculiare dei nostri giorni – della donna sempre più emancipata, volitiva, decisionista in contrapposizione ad un maschio in fase di declino.

La dominazione di una Padrona su un uomo o una donna ha, in questi anni, talvolta il suo volto semplice e scontato di un piacere femminile di sottomettere un’altra persona, ma altre volte assume un significato quasi politico perché viene interpretato dall’interessata o dal contesto in cui ella opera come una espressione di ritrovata potenza rispetto l’impotenza maschile. Nasce qui la cultura Femdom il cui primo tratto caratteristico è dato da una grande solidarietà fra Padrone, forti della ri-scoperta della vera natura: quella di primeggiare sul maschio.
A emblema di questa posizione culturale cito il titolo di un libro scritto da Stefano Re, un uomo: “
FEMDOM – Preludio all’estinzione del maschio”.
Che la donna
abbia ampliato i propri obiettivi e i propri orizzonti acquistando in questo ultimo mezzo secolo di storia una sua autentica dignità come Persona e si senta più consapevole dei propri diritti, non è da alcuno messo in dubbio. Viceversa è da taluni messo in dubbio che questo suo nuovo volto consapevole debba necessariamente trasformarsi in una perenne guerra di sessi dove necessariamente uno dei due deve prevalere. E non solo prevalere, ma prevaricare e calpestare quasi auspicando la estinzione dell’altro sesso.
Qui terminano queste doverose premesse di ordine generale dalle quali però si trae una precisa conclusione: non tutta la dominazione femminile sull’uomo è Femdom.
Esiste una dominazione femminile come gioco autentico e vero di una donna Padrona che si diverte a sottomettere un uomo gratificandosi delle varie pratiche siano esse lo spanking, lo strapon, un fist, della cera, un CTB ecc ed esiste una dominazione femminile connotata dalla convinzione della reale superiorità della donna sul maschio sottomesso. Solo quest’ultima va definita Femdom.
Le pratiche in un caso e nell’altro sono perlopiù identiche e cambia, talvolta, solo l’atteggiamento che nel caso del Femdon è meno giocoso, ma soprattutto più sarcastico ed irridente.
Anche a proposito delle diverse forme della dominazione femminile testè rilevate, non si può non prendere in considerazione le aspettative dell’uomo schiavo perché solo l’incontro delle reciproche volontà concretizza un rapporto.
Orbene nell’ampio universo degli schiavi ci sono coloro che restano con la loro personalità di uomini spesso di successo, ma che avvertono la necessità/piacere di sentire – all’interno di un gioco serio – una donna che comanda, una serie di umiliazioni e di dolori, una gratificazione nell’essere al servizio di Lei.
Altri che invece auspicano un rapporto totalizzante con la Padrona ed un annullamento completo in ella. Dunque pienamente dentro la filosofia Femdom.
Qualche cenno sulle pratiche più peculiari del Femdom è d’obbligo.
- la sissification (
vedi voce) ossia la trasformazione dell’uomo in donna tramite vestiti, tramite il trucco, tramite una parrucca, tramite scarpe dal tacco alto o stivali, ecc. Mentre nel travestitismo è l’uomo che provvede, qui è la Padrona che con le sue mani plasma il nuovo essere cambiandogli i tratti (almeno quelli esterni) che lo classificano come uomo. Ora non più!
- il face sitting (
vedi voce) inteso come sovra imposizione dell’essere femminile sul corpo maschile. Ma anche modo per usare l’uomo per il proprio piacere senza che lui ne abbia oppure, all’incontrario, modo per dimostrare che quella sovra imposizione non ha nulla di sessuale ma è solo una voglia di schiacciare un volto e nasconderlo alla sua vista.
- tease and denial ((
vedi voce). Solo la Padrona in quanto essere umano con tutti i diritti può godere. Non chi è sottospecie e privo, di conseguenza, di ogni più elementare diritto. Nemmeno quello di un orgasmo liberatorio.
- strapon (
vedi voce) Le parti sono invertite. Per secoli lui ha preso lei ed ora è lei che prende lui. E per giunta senza preoccuparsi del suo piacere.
- pissing (
vedi voce) La valenza umiliante di questa pratica è innegabile. Ma è anche segnare il territorio come a voler marcare lo schiavo come proprio oggetto.
- pony boy (
vedi voce) Cosa può essere più ridicolo di un uomo nudo, coda posticcia infilata nell’ano, una serie di finimenti in cuoio che lo fanno assomigliare all’animale cavallo? E la Padrona che gli dà ordini sul suo incedere (piccoli passi, al trotto, fermo ecc). Se poi al pony boy si attacca un sulky sul quale la Padrona si siede l’operazione è completa. L’uomo ridotto a animale da soma che traina il trono (un sulky ben fatto può ricordare un trono) sul quale siede comodamente la Padrona
- Ed ancora altre pratiche classiche come l’adorazione del piede, l’adorazione degli stivali, il calpestamento, l’ ass worship, il CFNM, il cuckoldismo ecc

Rientra perfettamente nella Padrona Femdom la figura dell’Amazzone (vedi voce). La sua altezzosa presenza, il suo look raffinato ma che nulla concede al sexy o alle voglie voyeristiche dell’uomo, il suo incedere severo, la sicurezza che promana a prima vista come donna in carriera, fanno sì che la donna Amazzone sia emblema di quella donna superiore di cui al Femdom.
Ed infine un cenno a due disegnatori che hanno saputo cogliere molto bene lo spirito Femdom:
Namio Harukawa e Sardax. I loro disegni sono celebri in tutto il mondo per la potenza del tratto espressivo.
Per altri spunti, disegni, foto vedi nel Blog di questo sito la voce Femdom http://www.gabbia.com/il_blog_gabbia/category/femdom

12 Responses to Femdom

  1. Enigma says:

    Ottimo articolo..

  2. Sylviann says:

    Ciao Fulvio, sono nuova di questo mondo. Dici: “Esiste una dominazione femminile come gioco autentico e vero di una donna Padrona che si diverte a sottomettere un uomo gratificandosi delle varie pratiche siano esse lo spanking, lo strapon, un fist, della cera, un CTB ecc ed esiste una dominazione femminile connotata dalla convinzione della reale superiorità della donna sul maschio sottomesso. Solo quest’ultima va definita Femdom.” Quindi la prima come va definita? Non è per polemica ma sto cercando davvero di capire come mi colloco io rispetto al BDSM, e se tu Fulvio, hai titoli e voglia di indicarmi la mia posizione.
    Mi sono ricordata di essere stata attratta ed emozionata fin da bambina verso i maschietti più piccoli e indifesi, poi ho sempre scelto uomini molto “femminili”, remissivi e dolci, ma sentivo che con loro il sesso, pur molto gratificante, mancava di qualcosa. Solo di recente, nel fantasticare su un uomo da cui sono molto attratta, mi sono resa conto che nelle mie fantasie progettavo una specie di stupro a sue spese, e che mi eccitava moltissimo il sesso fatto a quel modo. Sto cercando di capire se sono sadica, mIstress, Femdom o che. Ultimamente ho avuto uno schiavo, ma data la mia inesperienza lui si è raffreddato presto, e io stessa non so come collocarmi rispetto a questo mondo. Desidero dominare sessualmente ma non fuori dal sesso, cerco un compagno (a distanza, non convivente) che però mi sia fedele come io a lui, desidero farci sesso e che lui sia soddisfatto quanto me, non ritengo che la donna sia superiore all’uomo, siamo tutti esseri imperfetti. Desidero sodomizzarlo e sissyficarlo perchè trovo sia sexy ed eccitante ma non per umiliarlo o offenderlo (che poi perchè uno si deve mortificare die esser femminilizzato poi?). Sono entrata in contatto con uomini che fanno selfsex con un dildo da strap-on e riescono ad avere orgasmi soddisfacenti, senza sentirsi affatto umiliati.
    Ho una coscienza rispettosa verso l’altro e l’idea di sottoporre qualcuno a una mortificazione mi ripugna, pur avendone il desiderio, è per questo che ho cercato uno schiavo, uno che fosse consenziente e anelante.
    Sbaglio tutto? Non so, ma questa sono io, con pulsioni e coscienza. Senza sovrastrutture filosofiche o prsudopolitiche.
    Ti ringrazio per il tempo che mi dedicherai.

    • Paolo says:

      Ciao Sylviann, (Silvia?), ho letto il Tuo commento e mi è piaciuto molto. Mi sono sentito in sintonia con Te, per il fatto che nemmeno io so collocarmi. Però sento che potremmo essere in sintonia anche su altro. Mi farebbe piacere comunicare con Te. Posso lasciarTi la mia mail? Non so se sto violando qualche regolamento, nel qual cas mi scuso e riscriverò la risposta. Ciao. fantaxye@yahoo.it

    • Ivan says:

      Ciao sono uno schiavo in cerca di una padrona
      che mi sottometta

  3. ale says:

    Non esiste!

    O almeno le donne che lo praticano davvero sono un numero talmente esiguo, molto meno del 1% (di chi lo dichiara, non del genere femminile) da considerarsi di fatto 0 relativo.
    Tutte le altre “presunte” padrone, mistress, dominatrice, signore, femdom….. si eccitano e compiaciono si, ma solo per i soldi, che in una forma o nell’altra vogliono ragguingere.
    Questo e’ il cancro del femdom; mentre il maledom vuole possedere la femmina in vari modi (sessuale, fisico, mentale, personale….) la femdom vuole possedere il denaro in vari modi (contanti, ricariche telefoniche, regali….) e in cambio assecindano richieste o recitano il ruolo della dominatrice.
    Senza dubbio una grande liberazione della femmina esiste e su muove, ma in direzione che non e’ il femdom che e’ stato descritto sopra.

  4. Michaeledime says:

    [url=http://buylisinopril-2015.us/]buy lisinopril[/url] [url=http://celexa.cn.com/]celexa[/url] [url=http://chloramphenicol.party/]chloramphenicol eye drops over the counter[/url] [url=http://lipator.link/]lipitor[/url] [url=http://buytadalissxonline.gdn/]generic tadalis sx[/url] [url=http://karela.top/]karela powder[/url] [url=http://dipyridamole.us/]dipyridamole[/url]

  5. KennethCaria says:

    [url=http://doxycycline-price.science/]price doxycycline[/url] [url=http://buyazithromycin.us/]azithromycin z pack[/url] [url=http://lisinopril-20-mg.science/]lisinopril[/url] [url=http://innopranxl.science/]buy innopran[/url]

  6. KennethCaria says:

    wh0cd781648 [url=http://sildenafil365.us.com/]sildenafil price[/url] [url=http://inderal2017.us.com/]inderal without prescription[/url] [url=http://bupropionhcl.us.com/]bupropion hcl[/url] [url=http://biaxin247.club/]biaxin[/url] [url=http://buyelimite.us.com/]ELIMITE NO SCRIPT[/url] [url=http://kamagra365.us.com/]Kamagra[/url] [url=http://lasix365.us.com/]lasix[/url] [url=http://buycymbalta.us.com/]buy cymbalta[/url]

  7. BennyAlets says:

    wh0cd202304 [url=http://buyseroquel.us.com/]buy seroquel[/url] [url=http://buyavodart.us.com/]buy avodart[/url] [url=http://motrin.us.com/]motrin online[/url] [url=http://buyalbendazole.us.com/]albendazole mail order[/url] [url=http://propecia365.us.com/]How To Buy Propecia Online[/url] [url=http://buybupropion.us.com/]Buy Bupropion[/url] [url=http://atenolol.us.org/]atenolol tenormin[/url] [url=http://cheapcialis.us.org/]Cialis Without A Prescription[/url] [url=http://bupropion2017.us.com/]more helpful hints[/url]

  8. AaronCig says:

    wh0cd647760 [url=http://diclofenac365.us.com/]diclofenac lowest prices[/url] [url=http://otcviagra.us.com/]OTC VIAGRA[/url] [url=http://buyprozac.us.com/]prozac[/url] [url=http://zofran.us.com/]zofran tabs[/url] [url=http://anafranil2017.us.com/]Anafranil[/url]

  9. AaronCig says:

    wh0cd267600 [url=http://vardenafil75.top/]vardenafil[/url] [url=http://motrinib.review/]motrin ibuprofen[/url] [url=http://trazodone.christmas/]trazodone hcl 50 mg[/url] [url=http://buy-prednisone.us/]buy prednisone[/url] [url=http://zofrangeneric.review/]zofran[/url] [url=http://cheap-nexium.gdn/]nexium[/url] [url=http://crestor-generic.gdn/]crestor generic[/url] [url=http://viagra-pill.gdn/]buy viagra no prescription online[/url] [url=http://wellbutrin-sr.gdn/]wellbutrin sr[/url]

  10. BennyAlets says:

    wh0cd691552 [url=http://cleocin.club/]Cleocin Online[/url] [url=http://anafranil.us.com/]Anafranil Online[/url]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


sette + 8 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>