Ti Trovi In:Home » Lettera S » Sadomaso
Sadomaso

Scritto da:

E’ il termine più usato per definire rapporti, circostanze, situazioni, fantasie in cui vi sia una dominazione / sottomissione.
In teoria sadomaso è una abbreviazione di sadomasochismo. Ma solo in teoria. Nella pratica il termine sadomaso denota un gioco, si colloca subito dentro il consenso e dentro le 4 Regole fondandi l’SM o BDSM. Mentre sadomasochismo è termine più clinico che porta direttamente alla patologia. Stante che la patologia esiste. Essa è presente dove manca il consenso e dove l’assenza anche di 1 sola delle 4 Regole concretizza in pieno il concetto di violenza.
Il significato del termine sadomaso in certe occasioni diventa ancora più sfumato ed è quasi sinonimo di trasgressivo oppure di fetish. Lo troviamo nei titoli dei giornali che parlano delle sfilate di moda appena c’è qualche vestito con bustino in pelle, stivali alti, borchie ecc.
Sadomaso è usato come sostantivo, es. “quella coppia è amante del sadomaso” oppure come aggettivo collocato accanto a sostantivi per caratterizzarli in tal senso. Es. video sadomaso, oggetti sadomaso, vestiti sadomaso, scarpe sadomaso, festa sadomaso, persona sadomaso, libro sadomaso ecc ecc.
Per una trattazione approfondita della terminologia vedi

http://www.gabbia.com/boudoir/08/03/2010/i-primi-termini-che-si-incontrano-sm-bdsm-sadomaso-sado

(F)

2 Responses to Sadomaso

  1. pitonemaculato says:

    ciao…sono una NeofitaMistress….e qui mi trovo un attimo in difficolta’…perche’ alcune definizioni ke trovo in inglese..qui nn ci son scritte…be’ ecco..io nn so l’inglese. ma se accanto a quella italiana ci fosse la corrispondente in inglese..mi aiuterebbe moltissimo…a capire ed imparare…grazie e scusate l’ignoranza..ops..;-)

  2. Pingback: Un articolo molto interessante su violenza e bdsm tutto da leggere :-) | Schiava di MasterSem