+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

piccolo decalogo BDSM

Questa discussione si intitola piccolo decalogo BDSM nella sezione Gabbia, appartenente alla categoria Gabbia; non ti azzardare mai a strappare le ali alle farfalle, se poi non sai rimetterle al loro posto intatte. non ...

Member

piccolo decalogo BDSM

non ti azzardare mai a strappare le ali alle farfalle, se poi non sai rimetterle al loro posto intatte.
    non avrai altro padrone/a al di fuori di quello che funziona.
    ricorda che lo schiavo/a è un prestito, e come tale va trattato con cura.
    nessun musicista distrugge o rovina in modo irrecuperabile il suo strumento.
    nessuno è perfetto,nè lo schiavo/a nè il padrone/a.
    lo schiavo/a bravo fa finta sempre che il padrone/a lo sia, ma questi deve ricordarsi della verità.
    la violenza non è vera forza,semmai debolezza.
    lo stile non è tutto, ma aiuta assai.
    la responsabilità è nelle mani di chi si è assunto il compito di reggere il timone.
    piacere e sofferenza sono estremi complementari solo se appartengono alla stessa canna.

francis

ps
    questo è un decalogo MIO. non deve valere per forza per gli altri. ma fatevene uno e rispettatelo quanto potete, perchè le regole sono importanti dove si afferma che non valgono regole.
    alioscure perchè volo nella notte dell'anima umana. alioscure perchè amo la luce che si cela dietro l'oscurità. alioscure come l'aquila della notte che è il mio totem. in cerca di sorelle oscure e oscuri fratelli.

Member
    Condivido pienamente il tuo pensiero!!

Sono specialmente d'accordo sulla non infallibilità dei/delle Padroni/e!!!

Sinceramente non ho un MIO decalogo : ho sempre agito e sperimentato(per quanto abbia ancora molto da imparare) seguendo il buon senso e si è rilevata un'ottima strategia!!

L'idea del decalogo è buona; esso è diretta conseguenza del nostro buon senso e si spera che possa sempre essere migliorato o corretto( se se ne presenta la necessità) in futuro!!

Per ogni persona, per ogni Master/Mistress, per ogni slave deve sempre valere la regola del Sano, Sicuro e Consensuale che, secondo me, comprende e riassume tutti i decaloghi che si possono immaginare( correttamente parlando)!!

Che ne dici?

Amministratore

endecalogo

Caro Francis condivido in pieno il tuo endecalogo. Tu hai scritto nella realtà 11 e non 10 regoline semplici semplici, vere vere, sensate sensate. L??undicesima che hai scritto è ??questo è un decalogo MIO. non deve valere per forza per gli altri.? Saggio principio che vale sempre.
    Cmq su questi 10 o 11 che siano concordo del tutto.

Amministratore L'avatar di Silente

Re: piccolo decalogo BDSM

Quote Originariamente inviata da alioscure
    non ti azzardare mai a strappare le ali alle farfalle, se poi non sai rimetterle al loro posto intatte.
    Leggendo queste parole, ho pensato alla mia storia con il Padrone L., storia che a quest'ora tu avrai letto su Clubstories, Francis.
    Non posso che condividere pienamente.

Sil

Member
    Violenza ed aggressività, perfino quelle verbali, indicano e sottolineano mancanza di autorevolezza e incapacità di controllo. L'intimidazione, obiettivo di violenza ed aggressività, è incompatibile alla consensualità.

Member

Re: piccolo decalogo BDSM

non avrai altro padrone/a al di fuori di quello che funziona.
    ricorda che lo schiavo/a è un prestito, e come tale va trattato con cura.
    nessun musicista distrugge o rovina in modo irrecuperabile il suo strumento.
    nessuno è perfetto,nè lo schiavo/a nè il padrone/a.
    lo schiavo/a bravo fa finta sempre che il padrone/a lo sia, ma questi deve ricordarsi della verità.
    lo stile non è tutto, ma aiuta assai.
    la responsabilità è nelle mani di chi si è assunto il compito di reggere il timone.
    piacere e sofferenza sono estremi complementari solo se appartengono alla stessa canna.

francis
    Splendido. Non si puo aggiungere nulla, contiene gia tutto cio che deve essere l'sm .

Itza

Member

condivido ma aggiungo

Condivido le tue convinzioni Francis, ma le davo per scontate. Non credo capiti spesso che in una sessione si vada oltre il consentito dalla ragione. In genere il Padrone/a si ferma prima...o addirittura molto prima di quel che dovrebbe e magari vorrebbe per insicurezza. Credo più a un percorso comune e speculare dove il livello emozionale possa essere spostato in alto anche "dal basso". Non può non esserci sinergìa....se non c'è allora è tutto si traduce in ginnastica.

Permessi di invio