ULTIMO LUNEDI – Presentazione della Festa

L’ULTIMO LUNEDI’ per l’Italia, in assoluto, la prima festa pubblica dedicata all’SM.
La data storica è novembre 1998.
Ad oggi (2015) sono dunque 17 anni di continua attività.
E se l’avventura dura da così tanto tempo (una assoluta eccezione per questo tipo di feste) il motivo sta nella costante partecipazione. Dunque gradimento perchè senza gradimento non c’è partecipazione.
E neppure quel passa-parola che fa arrivare sempre persone nuove, fatto fondamentale per la vita di una festa. Poco social network e tanto passa-parola.
Di per sé la durata potrebbe essere fatto poco importante.
Lo è invece se pensiamo che così tutti, anche coloro che possono andare alla festa 2 volte all’anno, sanno che suonando alla porta del Nautilus la festa c’è. Sempre lì uguale e diversa. Una certezza.
Durare nel tempo significa anche – fatto importante – l’instaurarsi di amicizie e frequentazioni che non si limitano alla festa. Ma dalla festa partono.

Queste poche righe non vogliono convincere nessuno men che meno coloro che detestano le feste in generale. Sono quelli che quando mettono un annuncio si descrivono come “insospettabile” e “non frequento certi ambienti”.
Sono perlopiù persone che mettono a confronto ciò che può avvenire  in una camera da letto o un dungeon con una festa. Due realtà totalmente diverse e ognuna ha la sua valenza. Ma ad ognuno le sue scelte.

Di feste BDSM oggi l’Italia è piena e troppo spesso in lotta e competizione tra loro per accaparrarsi un loro spazio.
Non sta a chi scrive questo articolo e che è allo stesso tempo il lontano ideatore e organizzatore, tessere lodi, e come si usa fare, autoincensarsi.
Sono gli altri che devono dire.
E’ per questo che qui mi fermo e rimando a due link.
Quello che riporta vari articoli e tante foto (con il consenso e rispetto della privacy) messe negli anni e che parlano della festa dell’ULTIMO LUNEDI
https://www.gabbia.com/il_blog_gabbia/category/ultimo-lunedi-festa-bdsm-2

Il secondo link sono le FAQ che sono cmq ricomprese nel primo link. Ma io qui, per vs comodità, lo metto separato se si vuole leggere solo le FAQ (articolo lunghetto)
https://www.gabbia.com/il_blog_gabbia/ultimo-lunedi-festa-bdsm-ma-oggetto-misterioso

Al Nautilus, via Mondovì 7, Milano
Contatti: smstories@italiafetish.com

Per chi se ne intende l’ULTIMO LUNEDI’ c’è.

This entry was posted in ULTIMO LUNEDI festa BDSM. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

1 × 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>