Aperitivo + Festa BDSM (1)

A novembre sono 15 anni che la festa dell’ULTIMO LUNEDI’ c’è.
In assoluto la prima festa SM in Italia. Quante ostilità verso questa iniziativa quando fu lanciata come se fosse troppo in anticipo sui tempi – lenti – della nostra strana Italia.
Dopo 15 anni durante i quali si è consolidata la nostra esperienza (che a ben guardare vale una fortuna) e durante i quali migliaia di persone sono transitate, ecco che anche l’ULTIMO LUNEDI si rinnova.
Diventa nello stesso tempo aperitivo e festa di gioco SM.
Aperitivo dunque senza obbligo di dress code. Si esce dall’ufficio e si viene diretti al Nautilus. Si mangiucchia, si beve .. behh devo forse spiegare cosa è un aperitivo?
Alle 20 così è.
Alle 22 qualcosa cambia. Inizia la festa SM vera e propria. Dress code e spuntano i consueti arnesi da lavoro.
Detto cosi sembra atto primo e atto secondo di una rappresentazione di teatro con tanto di luci accese per l’intervallo.

All’ULTIMO LUNEDI di settembre c’è stato il varo di questa nuova formula che ha riscosso un successo che non ci si aspettava arrivasse subito.
Ha evidenziato che la prima parte dell’aperitivo si fonde molto bene con la seconda. Una prima parte di chiacchiere ma anche con il gruppo degli amanti del bondage che hanno iniziato a far girare corde e un Blue  Deep (ormai noto rigger) a dare suggerimenti ai meno esperti. Il bondage si presta molto bene a calarsi tra divanetti e tavolini pieni di bicchieri e piatti.
Alle 22 nessuno degli “aperitivisti” ha lasciato il campo. Magari solo per pochi minuti, il tempo per cambiarsi, dopo aver verificato che il terreno del Nautilus è terreno percorribile nella massima tranquillità anche da neofiti. E che neofiti e più esperti non si danno reciprocamente fastidio ma convivono senza problemi, ognuno intento a fare le cose sue. Che potrebbe fare anche a casa sua o in una stanza di motel ma dentro una festa è altra cosa.
La nuova formula ha fatto bene anche a coloro che sempre vengono o vengono quando possono.
Prima di questa innovazione l’apertura era alle 22 ma era – non si sa bene per quale motivo – solo teorica. Era consuetudine arrivare tardi precludendo di fatto a molti di partecipare perchè giustamente preoccupati dell’orario di fine giochi.
Ora invece è altra musica. Tutti – anche quelli che arrivavano ben tardi – contenti di iniziare prima e finire prima.

Una piccola nota tecnica utile in questi tempi di magra. Per coloro che vengono al solo aperitivo c’è un contributo di 10 euro. Se uno si ferma anche per la festa tale importo viene scalato dal consueto contributo per la festa. Le donne, solite fortunate, sono free sia per l’aperitivo sia per la festa.

Qui una carrellata di foto degli ultimi “ULTIMO LUNEDI “ . Carrellata nel rispetto della privacy per accordi con le persone che trovano piacevole mostrarsi e soprattutto vedersi sapendo che altri vedono. Mahh … che qui siano tutti dei pervertiti??

(segue)

 

 

Tags: No tags

25 Responses