Masturbazione femminile – Cinema, musica e celebrities

Da pratica nascosta a fatto pubblico. Sono soprattutto le donne famose e celebri, forti del potere e della sicurezza che il successo dà loro, a dire o far trapelare la loro simpatia per la masturbazione. Certo, tra le motivazioni al coming out, ci sta anche il clamore che questo provoca sui media, ma comunque quello che conta è che loro parlino, mettano riferimenti nelle loro canzoni. Le fans ascoltano e … se lo fanno Britney Spears o Angelie Jolie o Madonna perché non devono anche loro masturbarsi??
Madonna, già reduce da gesti di masturbazione nei suoi concerti mentre canta “Like a Virgin”, dichiara ai suoi fans: “…siate forti, credete nella libertà e in Dio, amatevi, capite la vostra sessualità, abbiate senso dell’umorismo, masturbatevi, non giudicate la gente per la loro religione, colore o abitudini sessuali, amate la vita e la vostra famiglia”.
Janet Jackson va addirittura sul personale. L’occasione per farle domande intime lo fornisce lei stessa con il brano“The Care” inserito nell’ album “20 Years Old”. In una intervista dichiara: “È una cosa naturale. Tutto viene da Dio. Gli uomini lo fanno, le donne lo fanno. A Jermaine non dispiace. Non siamo sempre insieme, anzi siamo separati per gran parte del tempo e io soddisfo i miei bisogni pensando a lui. Se mi sento in vena, molto languida, sensuale, e lui non c’è… prendo il vibratore. Un vibratore a forma di coniglietto che si chiama Rabbit. È in lattice e contiene delle biglie. A secondo di come ruota e vibra ti da sensazioni diverse”
Neppure Britney Spears ha fatto mistero di masturbarsi e un riferimento lo troviamo anche nel brano “The Touch of My Hand” inserito nel suo vendutissimo album del 2003 “The Zone”
La cantante pop americana, ma di tradizione irlandese, Pink (alias Alecia Beth Moore)
è uscita nel 2006 con un interessante album “I’am no dead”. In esso molto brani impegnati politicamente e socialmente; ed uno “The Fingers” (le dita) che parla di masturbazione.
(il mio preferito è però il brano “Stupid Girls” che prende di mira il mondo delle veline/show girls/attricette che riempiono il piccolo schermo, in questo caso americano)
Tra le cantanti meno note in Italia che hanno parlato di masturbazione nelle loro canzoni c’è Tweet, ossia Charlene L. Keys. Il suo brano “Oops” che è stato al top di molte classifiche nel 2002, è un inno alla donna, all’amore che lei deve avere verso se stessa e alla masturbazione.
In Spagna è celebre Nieves Rebolledo Vila, cantante ed attrice. Il nome d’arte è Bebe. Ha prodotto un album, “Pafuera” dalla musicalità molto composita e che mescola il flamenco al pop. In esso si parla della donna, della violenza che riceve, ma anche del bello della masturbazione che è un ritrovare l’amore verso il proprio corpo.
Anche fuori dal mondo musicale, donne famose hanno parlato. Nella molto vista serie televisiva “Desperate Housewives” lavorano due attrici Teri Hatcher e la più famosa Eva Longoria. La prima ha dichiarato “L’unica cosa sulla quale puoi contare da single è il tuo vibratore. Tra l’altro se hai 40 anni, ti fa tornare indietro di 20 anni, quando esplori la tua sessualità per le prime volte”.
Non da meno la Longoria, più giovane della Hatcher, la quale ha ammesso di avere raggiunto per la prima volta l’orgasmo a 26 anni e grazie ad un vibratore. Da quel momento ne è divenuta una grande estimatrice tanto da dire che ora, a tutte le sue amiche, ne regala uno per il loro compleanno.
“È il miglior dono che si possa fare a un’amica, vi assicuro!” – ha detto testualmente la Longoria
Il cinema non poteva non fornici qualche spunto per questa veloce e sintetica carrellata. Prendendo riferimento al solo 2007, al Festival di Cannes, il regista Ulrich Seidl ha presentato “Import Export”, dove le strade dell’infermiera ucraina Olga e dell’austriaco Paul si intersecano assieme a tanto sesso. Oltre una fellatio c’è anche lei che si masturba in primo piano.
Ma molto più coinvolgente è Asia Argento, anche lei a Cannes con il film “Boarding Gate”, dove in una scena si masturba. Sembra che sia stata lei a suggerire al regista quella scena. A chi le chiedeva commenti ha dichiarato: “Sul set, davanti a tutti, ho fatto davvero l’amore con me … la masturbazione in Boarding Gate è stata un’idea mia. Imbarazzo? Ma se lo faccio tutti i giorni…”.
Prossime puntate su questo tema:
Masturbazione – Letteratura
Masturbazione – Fa diventare ciechi?
Masturbazione – Citazioni
Masturbazione – Storia e filosofia
Masturbazione e orgoglio

Tags: No tags

3 Responses