Stiletto Strenght

La moda è nata l’anno scorso, ma è stata più una notizia che ha fatto scalpore anzichè essere un fenomeno apprezzabile numericamente. Si sa che i giornali parlano di tante cose ma poi …
Ed invece questo AA (affascinante assurdo) ha colto l’interesse di tante donne che frequentano le palestre di fitness. Non quelle che ci vanno dopo 8 ore di duro lavoro per curarsi la cervicale, il mal di schiena o smaltire i tanti kg in più rispetto un peso ideale, bensì quelle che si alzano alle 10 del mattino e alle 11 sono in palestra. Pronte a tutte le novità. Spinning, Aqua Gym, Aqua walk, Aquakombat, Rowing, Cardiofitness, Zen Shock, Hollywood dance, Greek wedding dance, Brazil gym, Just pump, Slow fit, Body fly e chi più ne ha più ne metta passando per le discipline orientali che dal solido ed intramontabile yoga hanno tirato fuori una serie di “varianti” commerciali (pilates, Masala bhangra workout, stretching ecc).
Le palestre più “in” di Usa, Francia ed Inghilterra propongono con successo crescente lo Stiletto Strenght ossia una specie di aerobica fatta calzando scarpe 11 cm e più.
Se è per attirare l’attenzione di un maschio sempre più distratto e che in certe palestre alla moda è elemento numericamente di gran lunga inferiore alla donna … la mossa è giusta. Se è per farci ammirare e sognare … ben venga lo Stiletto Strenght 11 cm e anche quello 13 e anche quello 15.
Si faccia avanti (magari nei commenti qui sotto) chi è contrario.
Tutto è partito da una palestra di New York e con dichiarazioni entusiastiche di Paris Hilton, di Sharon Stone, di Julia Roberts, di Victoria Beckahm.
Se lo dicono loro c’è da crederci.
I promotori di questa nuova disciplina dicono che danzare su scarpe dal tacco alto rinforza i muscoli delle gambe ed in particolare rende sicure ed aggraziate le donne nel camminare per strada ed in ufficio con scarpe di questo tipo.
Sì, certo … però.
PS il video di You Tube è un po’ noioso ma mi pare l’unico in circolazione.

Tags: No tags

3 Responses