Vibra o carota???

“Mi faccio un giro con il vibratore o mi prendo dal frigo una carota?”
Questo potrebbe divenire un interrogativo scottante per molte donne ed anche per un certo numero di uomini. Si dice, si mormora, si sostiene che nella gran parte dei sexy toys in commercio ci sarebbero dei ftalati.
Che sono i ftalati? Sono dei plastificanti comunemente usati da più di 50 anni in tutto il mondo. Essi formano una famiglia di sostanze chimiche impiegate per rendere il cloruro di polivinile (il nostro PVC) morbidissimo e flessibile.
Un certo numero di questi ftalati ( i phtalates DEP, DBP e DEHP) sono stati ritenuti dannosi alla salute e il loro impiego vietato, dall’estate 2005 dalla UE, nella plastica usata per i giochi dei bambini.
Greenpace è stata in prima linea in questa battaglia e Greenpace ha anche avvertito che molti vibratori, farfalline, strap on, falli ecc sarebbero tutti dannosi alla salute perché fatti con plastica contenente questi terribili ftalati.
Mi spiace instillare questi dubbi e far tornare qualcuna alla vecchia e sempre funzionante carota che però non vibra e la vibrazione è quella che ci vuole per arrivare bene a quelle famose vette di piacere cui è ormai difficile rinunciare.
I pareri sulla reale dannosità sono vari e pare anche legati al tempo impiegato con l’oggetto. Alcuni c.d. esperti hanno detto che solo un uso prolungato ogni giorno determina una pericolosità per la salute ed hanno indicato in un’ora al giorno questo limite.
Pericolo dunque rientrato quasi del tutto perché – penso – 59 minuti dovrebbero essere sufficienti o no??
Si può fare 59 minuti di vibra e il resto carota oppure iniziare con carota e finire con 59 minuti di vibra.
Insomma le soluzioni si trovano.
Già immagino i dialoghi in un sexy shop
Lei (che si vuole comperare un nuovo vibra meglio di quello della sua amica oppure che vuole uno strap on da usare sul suo nuovo schiavetto) : “Ahh prenderei questo ma dimmi ha dentro i ftalati?
Il commesso : “ma certo questi vibratori sono i migliori sulla piazza e hanno tutti i ftalatati che vuoi”
Lei: ma io chiedevo se aveva i ftalati e non dei ftalatati”
Il commesso:. “ fidati, ne ho venduti tanti e questo ha tutti e due e va una cannonata”

Tags: No tags

2 Responses